Cari associati, cari amici,
la nostra mission e il motore delle nostre attività sono da sempre la cura e la ricerca sulla Sindrome di Rett. Negli anni il nostro approccio è cambiato, cercando di seguire il passo con i tempi, che hanno decretato tanti cambiamenti nelle modalità e nei mezzi con cui anche il lavoro dei nostri ricercatori e di tutti gli operatori viene svolto. L’innovazione, le nuove tecnologie nella cura delle nostre bimbe e ragazze e nella ricerca, sono ora due punti fondamentali del nostro operato.
E’ per questo che abbiamo pensato che anche la nostra immagine dovesse seguire questo cambiamento già a partire da quello che ci ha sempre dato riconoscibilità, il nostro logo.
E’ con piacere che vi mostriamo il nuovo logo di Airett, un logo che cambia nella forma ma non nella sostanza. Abbiamo mantenuto l’elemento delle mani che per noi è rappresentativo delle bimbe e ragazze, ma ha anche un senso di vicinanza e unione, con le bambine, con le famiglie, con i ricercatori. A questo abbiamo aggiunto una farfalla stilizzata, che negli ultimi anni abbiamo associato alla nostra immagine e che aggiunge al logo un tono più morbido e rende più evidente il legame con le bimbe e ragazze.
Speriamo quindi di fare cosa gradita nel condividere con voi questa piacevole novità.
Il nuovo logo lo ritroverete nella pagina dedicata ai regali solidali per il Natale, che anticiperà anche il nuovo sito di Airett che sarà online per il Natale.
Un abbraccio e un caro saluto a tutti voi.
La presidente
Lucia Dovigo